Recensione Kustom Watches

Eccoci qua quest’oggi con una nuova recensione! Abbiamo avuto il piacere di collaborare con i ragazzi del brand Kustom Watches quasi un anno fa ormai, il prodotto l’abbiamo provato, indossato e testato quindi siamo qui oggi quindi per dire la nostra. Buona lettura!

Che cosa abbiamo tra le mani?

Abbiamo fra le mani una nuova idea, un’innovazione. Alla base di Kustom Watches troviamo l’idea (a nostro parere geniale) di vendere orologi personalizzabili con parti intercambiabili, ovvero ghiera, quadrante e cassa. Questo sistema è stato brevettato e permette la configurazione e la personalizzazione dell’orologio senza l’utilizzo di alcun attrezzo. L’idea è quella di creare una propria collezione di orologi senza spendere un capitale, in quanto i singoli componenti hanno prezzi accessibili,una qualità elevata e le possibilità di creare nuove combinazioni sono infinite.

Chi sono i ragazzi di Kustom Watches?

Tre giovani Italiani appassionati di design e di orologi: Alessandro Pedersoli (Ceo & Chief Designer), nipote del grande Bud Spencer, Matteo Capetti (Business Strategist and Sales Director) e Pietro Punzo (Product Designer & E-Commerce Manager). I tre sono legati da una forte amicizia che è nata a Dubai, dove per circa 3 anni hanno lavorato fianco a fianco per un altro marchio di orologi con il quale hanno raggiunto traguardi importanti sia a livello aziendale che personale.

Il loro obbiettivo ?

Offrire un accessorio che vive e si trasforma insieme a chi lo indossa, per sentirsi sempre al massimo in qualsiasi occasione.

Mamba Black

Benissimo, ora che abbiamo spiegato l’obbiettivo del brand e le caratteristiche dei loro orologi passiamo alla fase forse più importante della nostra recensione, ovvero IL PRODOTTO

Panda

L’orologio arriva diviso all’interno di piccole confezioni ben protette e dobbiamo dire anche ben fatte. Corona, cassa, quadrante e cinturino hanno la propria scatolina all’interno del pacco, tutto molto pulito e minimale. Raramente abbiamo visto un packaging cosi curato.

Ecco come si presenta il packaging

La qualità percepita dei componenti è davvero alta. Acciaio 316L per la cassa e la corona, bracciali a maglie piene sempre con acciaio 316L e cinturini in pelle italiana.

All’interno della confezione troviamo le istruzioni per montare il nostro orologio, ma se doveste avere difficoltà su YouTube sono presenti video che illustrano in maniera veramente efficiente come montarlo. Sul sito la scelta delle componenti è facile ed immediata grazie al loro configuratore che vi mostrerà in diretta l’aspetto del segnatempo che state creando. C’è da passarci un pomeriggio intero visto che la scelta delle componenti, tra colori e tipologia, è veramente ampia! Si può spaziare da uno stile sportivo ad uno classico nel giro di pochi click.


Le nostre scelte

Nel nostro caso abbiamo scelto i modelli “Mamba Black” e “Panda”. Due modelli molto diversi da loro per poter aver un giudizio più completo per voi. C’è anche da dire che i ragazzi ci hanno fornito più ghiere e un cinturino NATO, quindi possiamo dire veramente di aver provato praticamente tutto.

Le configurazioni Mamba Black e Panda

Pareri

Essendo noi Watch Brothers due fratelli, come suggerisce il nome, abbiamo anche due pareri diversi, ma entrambi positivi.

Filippo: Secondo me l’idea alla base di questo brand è fantastica, avere un orologio intercambiabile non ti stufa mai. Smontarlo e montarlo una volta che si capisce il meccanismo è un operazione abbastanza rapida. Il materiale è ottimo, sono robusti e soprattutto le ghiere sono ben fatte. Per ora sono disponibili solo modelli al quarzo, ma i ragazzi ci dissero che stavano studiando il modo per portarci anche dei meccanici. Se dovessi trovare una “critica” l’unica cosa che potrei dire è proprio solo il fatto di non poter avere dei modelli meccanici nella collezione, ma è una cosa solamente SOGGETTIVA e di mio gusto, ci sono certamente persone che preferiscono l’orologio al quarzo per mille motivi.

Tommaso: Dopo quasi un anno di uso quotidiano gli orologi sono ancora perfetti. Sono belli e divertenti, quando si è stufi di una configurazione la si cambia al volo e si è pronti a ripartire. Da premiare veramente il packaging del prodotto. RARAMENTE ho visto un microbrand prestare cosi tanta cura al confezionamento ed ancora oggi custodisco con gelosia le scatole per i pezzi intercambiabili. L’idea alla base è veramente innovativa ed i ragazzi dietro al brand sono stati veramente cordiali e gentili. Insomma un grande valore aggiunto al mercato italiano.


In conclusione cosa possiamo dire? È stato un piacere poter collaborare con dei ragazzi che hanno avuto un’idea innovativa, si sono tirati su le maniche per realizzare un brevetto, e che hanno grandi aspirazioni! Continuate così ragazzi!


Tommaso e Filippo sono due semplici appassionati, due ragazzi che hanno una pagina Instagram per condividere la propria passione per l’orologeria, lungi da noi provare ad insegnare o professare qualsiasi tipo di verità, ogni nostra recensione che potete leggere e trovare su questo Blog non è frutto di anni di studio, ma di anni di passione.


Se volete una recensione del vostro brand o semplicemente collaborare con noi potete trovarci attraverso questi canali :


Grazie a mille a tutti per la lettura ! Per il prossimo articolo avevamo due idee per voi, un’intervista oppure una recensione approfondita di un orologio in nostro possesso, che cosa preferite? Fatecelo sapere!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: