Storie di successo: Intervista a Gabriele Aprile, fondatore di EKWATCH.

Salve amici, oggi vogliamo raccontarvi una storia un po’ diversa dalle altre. Abbiamo avuto il piacere di fare quattro chiacchere con Gabriele Aprile, giovane orologiaio Siciliano, che è riuscito grazie alla sua passione ed alla sua idea innovativa a trasformare in realtà il suo progetto. Ebbene si, Gabriele ha portato a termine con successo la sua campagna su Kickstarter dando vita a EKWATCH, un orologio ispirato dalle eclissi. Ma non vogliamo dilungarci troppo, scopriamo insieme cosa ci ha raccontato Gabriele e finito di leggere questa intervista passate subito alla recensione di EKWATCH 1919 per un esperienza a 360°!

Ciao Gabriele! Presentati ai lettori e raccontaci la tua storia

Ciao, sono Gabriele Aprile, fondatore di EKWATCH. Sono un orologiaio da nove anni, la mia famiglia è sempre stata legata al mondo dell’orologeria. Abbiamo un negozio a Modica (Sicilia), dove vendiamo orologi, gioielli e offriamo servizi di assistenza per i nostri clienti.
EKWATCH è un progetto nuovo che sono felice di aver intrapreso, io e la mia famiglia viviamo l’orologeria non tanto come un lavoro, ma come una passione, volevamo mettere la nostra esperienza nel settore in un progetto nuovo, creando un orologio di qualità che si ispirasse alla nostra voglia di ricerca e innovazione. Ho frequentato una scuola per Tecnici e riparatori a Milano, perpetuando la tradizione di una famiglia di orologiai e gioiellieri. Una scelta che risale a Gaspare, il bisnonno, prosegue con il nonno Salvatore, che aprì nel 1960 la bottega Aprile Gioielli, e con il padre, Gaspare.

Quando nasce l’idea per il tuo brand e quando ti sei deciso a farlo nascere?

L’idea ha preso forma in maniera fulminea e nel giro di due giorni nel 2017, la bozza dell’orologio era finita. Un disegno dalle linee minimaliste, contemporanee, che si ispira però a modelli del passato. Il risultato è una forma elegante, comoda da indossare, unisex, con una caratteristica unica. Mi sono poi deciso a lanciare la campagna su Kickstarter che è terminata in breve tempo, da li nasce ufficialmente EKWATCH.

La tua è senza dubbio una storia di successo, che consigli ti senti di dare a chi vorrebbe lanciare il proprio brand?

Il consiglio che posso dare è senza dubbio di fare questo solo se si ha una vera passione dietro, perché è lei che ti spinge a superare le tante difficoltà che si potranno incontrare per realizzare un prodotto che deve piacere ed essere funzionale, non lasciare i dettagli al caso, l’orologeria è il mio lavoro e ne sono felice ma EKWATCH è la mia passione, dove troverò sempre il tempo da dedicarle.

Quali sono le tue aspettative per il futuro riguardo il tuo lavoro?

La cosa più bella che vorrò fare in futuro sarà l’orologio automatico, far conoscere lo stile EKWATCH in Italia e non solo, studiare un design unico ed originale che si identifichi, riuscire ad appassionare i cultori dell’orologeria, posizionare il brand con il bello del made in Italy e l’affidabilità di un orologio Svizzero.


Gabriele ci è sembrato senza dubbio un ragazzo sicuro ed innamorato del suo progetto, è riuscito a trasformare la sua passione nel suo lavoro ed è proprio questa la ragione dietro la sua campagna di successo su Kickstarter. La storia di Gabriele con EKWATCH ci ha colpito perché, come ben saprete, nascono ogni giorno nuovi microbrand che tentano di portare a termine con successo le raccolte di finanziamenti necessarie per la nascita dei propri segnatempo. Solo poche di queste realtà vede la luce del sole per cui abbiamo pensato che fosse interessante sentire ed intervistare chi ci è riuscito.

Dopo questa introduzione e dopo aver conosciuto Gabriele siete ora pronti per conoscere e vedere da vicino EKWATCH, non perdetevi la recensione!

Lasciamo di seguito tutti i contatti di EKWATCH:

Una opinione su "Storie di successo: Intervista a Gabriele Aprile, fondatore di EKWATCH."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: