Recensione Segmento Watches

Prosegue la nostra avventura alla scoperta di nuovi ed interessanti orologi! Quest’oggi siamo qui per parlarvi di Segmento Watches, un microbrand italiano che mira a creare dei segnatempo moderni ma dall’anima vintage, grazie ad un azzeccato mix di design e colore.

Vogliamo ringraziare Alessandro e Giulio ( creatori di Segmento ) per averci dato la possibilità di toccare con mano il loro prodotto, che ci ha stupito su più punti, e per essere sempre stati veramente professionali e cordiali.

I due orologi che i ragazzi ci hanno inviato sono il Dark Green ed il Light Bronze della Linea ‘961.


GLI OROLOGI CHE VEDRETE SONO ANCORA PROTOTIPI, SARANNO FATTE ALCUNE MIGLIORIE IN FASE DI PRODUZIONE.

SPECIFICHE TECNICHE

Movimento: Automatico Seiko NH35

Vetro: Zaffiro

Cassa: Acciaio 316L

Corona: A Pressione

Lume: Superluminova Svizzera C3

Resistenza all’acqua: 3 ATM

DIMENSIONI

Diametro: 40 mm (esclusa corona)

Spessore: 11,7 mm

Lug to Lug: 43,5 mm

Ansa: 20 mm

Amore e Passione rappresentano ciò che siamo, anche la scelta di un orologio è ispirata da questi sentimenti. Ogni istante delle nostre vite è un segmento di tempo, il nostro segnatempo nasce dalla passione e dall’amore che abbiamo dedicato a questo progetto.

Abbiamo voluto creare un orologio che generi emozioni uniche a chi lo indossa e dimostrare che un orologio non è solo un oggetto ma un capolavoro composto da tanti altri piccoli pezzi d’arte, che segnano la bellezza del passaggio del tempo.

Segmento Watches nasce dalla nostra passione per i segnatempo. Con la linea ‘961 abbiamo voluto creare qualcosa di unico che rappresenti la bellezza della fusione tra vintage e moderno.
Abbiamo creato un orologio versatile, che si adatta ad ogni occasione. Le finiture della cassa lo rendono elegante o sportivo in base alle vostre esigenze.

IL PACKAGING

L’orologio arriva all’interno di una scatola di cartone spesso, internamente vellutata con il nome del brand stampato sulla parte alta interna della scatola.
Insieme all’orologio troviamo un cinturino in pelle Rally personalizzato con sgancio rapido, ed un altro cinturino vintage in pelle.

LA CASSA

Personalmente, senza nulla togliere al meraviglioso quadrante, ma questa è la mia parte preferita.
La cassa si ispira alle linee Seiko degli anni 70′ e 80′.
Alessandro ci spiega che il suo primo orologio automatico fu proprio un Seiko 5 anni 80′ da li nasce la passione per questo mondo e successivamente la voglia di creare un prodotto tutto loro.
La forma della cassa quindi vuole essere un “tributo” a quelle iconiche linee vintage.
La lunetta ha una satinatura radiale con alla base una linea lucida. Questo mix di satinature e parti lucide rende l’orologio molto portabile ed elegante, veramente un bel lavoro. Il fondello a vite ha una satinatura radiale, con inciso il logo del brand al centro e la scritta SEGMENTO LINEA ‘961 a fare da contorno.
La corona è a pressione con il logo inciso sulla testa.
Ci teniamo a precisare che la corona verrà sostituita con una più grande nel prodotto finale.

IL QUADRANTE

Il quadrante è molto particolare, non troviamo numeri arabi ma bensì degli indici scavati, con all’interno la pasta luminescente, il tutto collegato da linee di design anch’esse scavate. Queste linee vengono interrotte solamente dalla data ad ore 6 e dall’indice delle ore 12, anch’esso scavato. Il logo, che nei prototipi è stampato, sarà in rilievo nei prodotti finali.
A ridosso del centro troviamo una circonferenza quasi completa, anch’essa scavata e piena di pasta luminescente. Ad ore 6 troviamo la dicitura Movimento Giapponese, voluta proprio per preservare lo spirito italiano del progetto.
Il lume è performante e dal design unico.
Entrambe le colorazioni da noi provate hanno riflessi pazzeschi che in base alle condizioni di luce virano in modo meraviglioso.
I colori disponibili saranno quattro: Verde, Bronzo, Blu e infine Nero.
Senza dubbio un dial caratteristico e di impatto, che sa farsi subito riconoscere e che unisce con gusto innovazione ed eleganza, con quel tocco di tridimensionalità che a noi piace un sacco.

Il nostro progetto è stato interamente disegnato in Italia.
La cassa, che presenta giochi di cromature e satinature;
gli indici, che sono incisi; le sfere dal tono moderno nascono dal duro lavoro e dalla dedizione che abbiamo messo per realizzare un prodotto unico nel suo genere.


Tutte le scritte presenti sul dial e sul fondello sono in lingua italiana perché abbiamo voluto omaggiare il nostro bel paese e la nostra italianità. In questo orologio ci sono tutti i nostri valori; l’amore per il bello, per l’arte, per la famiglia, per il duro lavoro, per la passione e la dedizione nelle cose in cui crediamo veramente.

Tutto questo è quello che vogliamo trasmettere con il nostro segnatempo. Speriamo di emozionarvi .. come è stato per noi.

PROVA AL POLSO

Se già nella scatola questo segnatempo sa farsi apprezzare, al polso regala veramente delle soddisfazioni.
Le misure contenute lo rendono indossabile da qualsiasi polso, non ingombra e risulta molto comodo.
Il cinturino Rally in dotazione è creato ad hoc, con fori più larghi per permettere una respirazione migliore della pelle. Molto comodo e ben fatto.
Il cinturino vintage arrivato col corredo è molto bello e di qualità.
In fase di campagna su Kickstarter sarà data la possibilità di poter acquistare anche un bracciale personalizzato. Personalmente la reputo un occasione da non perdere!
Al sole il quadrante colorato incanta, si accende di splendidi riflessi e quasi cambia colore all’ombra rendendo questo segnatempo sempre diverso e mai banale.
Concludo dicendo che lo trovo uno degli orologi più fotogenici ed instagrammabili che mi sia mai passato per le mani!


La campagna su Kickstarter partirà il 1 Luglio, fossi in voi non perderei l’occasione di acquistare questo segnatempo prima di tutti gli altri!
Vi lasciamo di seguito tutti i loro contatti, grazie per la lettura, vi aspettiamo su Instagram!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: