Recensione cinturini ARTEM STRAPS

Bentornati sul nostro blog!
Quest’oggi vi portiamo qualcosa di diverso, qualcosa di essenziale per i nostri segnatempo. Oggi siamo qua per recensire due bellissimi cinturini creati da Artem Straps!

Chi è Artem?

Trovo doveroso spendere due parole su chi sia quest’azienda di cinturini:

Fondato nella tranquilla città australiana di Adelaide, Artem nasce da un’idea di due appassionati appassionati di orologi. La genesi del marchio ha avuto luogo quando la nostra ricerca di un degno cinturino in tessuto sailcloth si è rivelata inutile. Dopo mesi di lavoro incessante, abbiamo finalmente creato un cinturino in grado di brandire il nome Artem

Insomma Artem nasce per dar vita ad un prodotto di qualità, quello che non riuscivano a trovare sul mercato hanno deciso di crearlo da zero. E ci sono riusciti molto bene!

CARATTERISTICHE

Lunghezza del cinturino:

Sul sito troviamo la possibilità di scegliere fra 3 diverse taglie:

Standard: sono adatti per polsi nella gamma da 16,5cm a 18,4cm.

XL: sono adatti per polsi nella gamma da 18,4cm a 20,3cm.

XS: sono adatti per polsi nella gamma da 14,9cm a 16,5cm.

Possiamo scegliere la grandezza dell’ansa tra : 19mm-20mm-21mm-22mm-23mm e abbiamo la possibilità di avere :

  • Sgancio rapido
  • Standard
  • “Fat” Bars

Mica male vero? Per chi come Filippo ha un polso di 16.5 cm ed ogni volta fatica a trovare un cinturino che non risulti troppo ingombrante, questa è un ottima possibilità.
Trovare Cinturini XS di qualità non è affatto facile.

PACKAGING

I cinturini ci sono arrivati all’interno di due scatoline di cartone con stampato in blu il nome del brand. All’interno, divisi, troviamo i due pezzi del nostro cinturino.
Oltre a questo vi arriverà anche un comodo (e ben fatto) attrezzo per aiutarvi a montare il cinturino. In conclusione troviamo anche una seconda fibbia, tutta nera.

DESIGN

Il design è moderno e sportivo. I cinturini sono istile sailcloth e sono ispirati a quello del Blancpain Fifty Fathoms. Sono impermeabili ed ergonomici. Presentano un’imbottitura integrata a ridosso delle anse che va via via snellendosi a ridosso della fine del cinturino, risultando così molto confortevole. L’interno è gommato e presenta la scritta ARTEM che precede i fori di regolazione.
E’ disponibile in 5 colorazioni diverse: nero, grigio, bianco ,blu e rosso.

QUALITÀ

La qualità è altissima.
Il cinturino risulta essere incredibilmente flessibile e resistente, nemmeno le foto probabilmente riescono a dargli il giusto pregio, ma fidatevi che è di una resistenza mostruosa.
Come detto, è impermeabile ed adatto a qualsiasi diver. Le cuciture sono ben fatte e donano un look elegante ma al contempo tecnico e sportivo.

FIBBIA

La fibbia è un altro particolare di alta qualità. In acciaio 316L, presenta il logo inciso ed una lavorazione che si intervalla fra il satinato ed il lucido, creando un effetto veramente bello. Ci è arrivata pure un altra fibbia in acciaio con lavorazione PVD nera, anch’essa di qualità veramente alta.

CONCLUSIONI

I ragazzi di Artem hanno saputo colpire nel segno. Hanno creato un prodotto adatto alle esigenze del collezionista più pignolo.
Robusto e resistente ma al contempo elegante e piacevole alla vista.
Al polso risultano molto comodi grazie alla loro flessibilità.
Li consigliamo vivamente a chi vuole vivere l’esperienza di poter indossare con tranquillità un prodotto sportivo, magari anche per una nuotata nell’oceano!
Ringraziamo di cuore i ragazzi di Artem per averci dato la possibilità di toccare con mano questi fantastici cinturini e per la loro disponibilità e gentilezza.
Vi lasciamo di seguito i loro contatti:


Sei un’azienda e voi far scoprire il tuo prodotto agli appassionati? Contattaci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: