Recensione Reiser ALPEN Date

Bentrovati amici appassionati!
Oggi vi portiamo con noi per un viaggio oltralpe! Ci “troviamo” infatti tra Olanda e Germania per presentarvi il REISER ALPEN Date, un orologio che unisce passato e presente giocando con la geometria!

L’orologio in nostro possesso è un prototipo usato per foto e recensioni, presenta alcuni segni di utilizzo.

IL BRAND

Fondata da Hicham nel 2019, REISER nasce con lo scopo di creare orologi di alta qualità ad un prezzo accessibile a tutti, che uniscano tradizione e innovazione, celebrando linee vintage osando combinazioni uniche. Ogni orologio è assemblato a Pforzheim un paese dal rinomato passato orologiero, mentre il design è stato studiato in Olanda.

È una storia di valori condivisi e una celebrazione della diversità, del patrimonio e delle culture del mondo. Si tratta di un orologio che sblocca infinite opportunità mentre crea un nuovo scopo.

Questa è una storia unica che abbiamo già intrapreso insieme.

Fonte: REISER Watches

CARATTERISTICHE

Cassa: 41mm / acciaio 316L / 48mm Lug to Lug

Movimento: NH35A Automatico

Spessore: 11,45mm

Resistenza all’acqua: 50 metri

Vetro: Zaffiro con trattamento antiriflesso

Lume: BGW9 su indici e sfere (azzurro)

IL PACKAGING

L’ALPEN Date arriva dentro ad un cofanetto rivestito di similpelle, logato nella parte superiore, piacevole al tatto e molto robusto. L’interno dove alloggia l’orologio è in tessuto mentre la parte superiore è anch’essa in similpelle, logo presente anche qua assieme ad una piccola tasca. Il primo impatto dell’ALPEN Date Emerald Green stupisce davvero, il verde intenso del quadrante risalta all’interno dell’alloggio completamente nero.

LA CASSA

Chiaramente ispirata a linee “Gentiane”, la cassa dell’ALPEN Date appare fin da subito ben fatta e di qualità. Di forma ottagonale presenta una satinatura verticale su tutta la superficie, mentre rimane lucido sul taglio della lunetta. Le linee spigolose ma smussate lo rendono elegante e sportivo allo stesso tempo, mentre il bracciale integrato dona una sensazione di robustezza e solidità.
Il fondello è a vista, il rotore è personalizzato e di colore “oro rosa”.
Il vetro è in zaffiro (anche nel fondello) e presenta una caratteristica forma ottagonale che segue i contorni della cassa.
La corona è a pressione, anch’essa di forma ottagonale e logata in testa.

IL BRACCIALE

Integrato nella cassa, il bracciale dell’ALPEN Date è uno dei punti forti di questo prodotto. In acciaio 316L, con maglie ad “H”, presenta una satinatura lungo la superficie che si conforma alla perfezione con quella della cassa. La chiusura è a farfalla, in acciaio pieno e su di essa troviamo inciso il logo del brand.
Al polso il bracciale risulta molto “morbido”, tutt’altro che rigido, pur essendo integrato non dona quel senso di pesantezza che, secondo noi, spesso accompagna questo tipo di bracciali.

IL QUADRANTE

Studiato e progettato per colpire ed emozionare , questo bellissimo quadrante riesce nel suo intento.
Presenta un motivo guilloché che si divide in 12 settori (uno per ogni ora) ed ognuno di essi differisce dall’altro per una diversa angolazione del pattern. Ciò permette al quadrante di riflettere la luce in maniera diversa in ogni posizione creando riflessi unici in ogni situazione di luce.
Il rehaut è liscio, riprende la colorazione del dial e presenta dei piccoli indici bianchi stampati.
La data è ad ore 3 e ben si integra nel quadrante grazie alla rimozione di 2/3 dell’indice.
Gli indici sono applicati e rivestiti di pasta luminescente SuperLuminova BGW9 come anche le sfere.
Le sfere hanno una linea decisa e spigolosa, seguono le geometrie dell’orologio e presentano un interessante design scheletrato.
Le uniche scritte presenti sono ad ore 12 il logo REISER e ad ore 6 la scritta AUTOMATIC e la dicitura Made in Germany.

PROVA AL POLSO

Al polso l’ALPEN Date offre un senso di robustezza e qualità. Le linee spigolose e decise lo rendono adatto sia ad un look sportivo sia ad un look un pelo più elegante (se vi piace osare).
Le dimensioni lo rendono indossabile alla maggior parte delle persone anche se secondo noi la particolare forma della cassa risulterebbe troppo impegnativa per polsi da 16,5 cm in giù.
Il quadrante particolare attira lo sguardo in ogni situazione. Le particolari geometrie creano riflessi veramente molto belli e particolari che rendono questo segnatempo “divertente” da indossare, giudicate voi stessi dalle foto!


Il REISER ALPEN Date viene venduto con il bracciale o con la possibilità di abbinarlo ad un cinturino in pelle italiana, creato appositamente per essere montato su questa cassa particolare.
Le colorazioni disponibili sono Verde, Blu e Nero.

Fonte: REISER Watches

Canali Social REISER:


Come al solito vi ricordo che Tommaso e Filippo sono due semplici appassionati, due ragazzi che hanno una pagina Instagram dove condividono la propria passione per l’orologeria, lungi da noi provare ad insegnare o professare qualsiasi tipo di verità, ogni nostra recensione che potete leggere e trovare su questo Blog non è frutto di anni di studio, ma di anni di passione. Queste sono solo le nostre opinioni PERSONALI.

Una opinione su "Recensione Reiser ALPEN Date"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: