Recensione Vescari Chestor

Bentrovati amici appassionati!
Oggi vogliamo presentarvi in cronografo molto elegante ma al contempo sportivo, dalle linee pulite e con un quadrante degno di nota.
Parliamo del Chestor del brand Vescari.

IL BRAND

Fondata nel 2016, Vescari è nato con l’obiettivo di progettare orologi di qualità ad un prezzo accessibile per ogni appassionato di orologi.
Sempre nel 2016 hanno lanciato la prima collezione, dopo aver portato a termine con successo la campagna su Kickstarter. La collezione Heritage Chronograph infatti è riuscita a fare sold out prima del previsto motivo per il quale il brand ha deciso di dar vita ad una nuova collezione, chiamata Chestor.
Questa collezione, dice il brand, è la base da cui vorremmo partire per crescere nel futuro. Siamo sempre alla ricerca di nuovi aggiornamenti di design e colorazioni future. Per garantire la qualità che rappresentiamo, abbiamo stretto una partnership con un nuovo produttore, che lavora con alcuni dei più grandi marchi di orologi al mondo. La qualità che offrono, combinata con le nostre idee creative, sono il fondamento di altre collezioni a venire.

Fonte: Vescari

Vescari Chestor

Il cronografo si presenta come un orologio elegante ma sportivo, indossabile con qualsiasi outfit, in ogni situazione ed ambiente. Queste le sue caratteristiche:

Dimensioni: 40mm
Materiale: Acciaio 316L
Vetro: Minerale K1 con trattamento anti-riflesso interno
Movimento: Miyota 6s21
WR: 100m

PACKAGING

L’orologio ci arriva all’interno di una scatola molto elegante e ben costruita.
Al suo interno troviamo il nostro Chestor su di un cuscinetto in tessuto nero, il certificato di autenticità, la garanzia ed infine un bellissimo panno logato.

CASSA

La cassa è completamente lucida. Le linee sinuose la rendono elegante e nel complesso è solida e ben costruita. I tasti cronografici sono comodi da azionare. La corona, logata in testa, è a scatto, presenta una zigrinatura non troppo accentuata che ne migliora il grip.
Sul fondello troviamo inciso a laser il nome del brand.

QUADRANTE

Il quadrante è il protagonista di questo segnatempo.
Noi abbiamo scelto la versione blu, che resta di una tonalità molto scura al buio, mentre si accende quando esposto alla luce.
La particolare lavorazione sunburst ne accentua i riflessi da ogni angolazione.
Gli indici sono applicati e ben lavorati, si integrano bene con lo stile della cassa e offrono una leggibilità perfetta. Essendo un cronografo troviamo due sub contatori, a destra i secondi mentre a sinistra sono presenti i minuti cronografici.
Entrambi presentano una lavorazione concentrica, circondata da un anello più esterno e scavato, dove troviamo stampati dei piccoli indici.
Il tutto dona all’orologio un effetto 3D davvero molto apprezzabile.
Le sfere sono le tipiche “Alpha”, molto comuni nei cronografi.
Infine nel rehaut interno troviamo segnati tutti i minuti, dal 1 al 60.

PROVA AL POLSO

Al polso il Chestor fa la sua sporca figura.
Le dimensioni perfette lo rendono pratico e comodo. Le linee eleganti non stancano mai, se poi il tutto è coronato da questo quadrante blu sunburst non possiamo che approvare in pieno questo segnatempo.
Secondo noi la configurazione con il bracciale è la migliore, ma è da considerare anche il canvas blu o l’aggiunta successiva di un bel cinturino in pelle.
Speriamo di poterne vedere una versione automatica in futuro!


Il Vescari Chestor lo possiamo trovare sul sito al prezzo di 199€, ma in occasione del Black Friday lo potete trovare scontato del 40% al prezzo di 139,30€.
Assolutamente da non perdere!

Avete inoltre la possibilità di uno sconto del 30% sul vostro primo ordine usando il codice WATCHBROS30

Vi lasciamo i canali social del brand:

Fateci sapere su Instagram cosa ne pensate! Vi aspettiamo!


Come al solito vi ricordo che Tommaso e Filippo sono due semplici appassionati, due ragazzi che hanno una pagina Instagram dove condividono la propria passione per l’orologeria, lungi da noi provare ad insegnare o professare qualsiasi tipo di verità, ogni nostra recensione che potete leggere e trovare su questo Blog non è frutto di anni di studio, ma anni di passione. Queste sono solo le nostre opinioni PERSONALI.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: