Le vostre storie: Citizen JP2000-08e

Bentrovati amici appassionati!
Con questo articolo vogliamo inaugurare una nuova rubrica, dove si parlerà dei VOSTRI orologi e delle loro storie.
Si perché noi tutti abbiamo almeno un orologio al quale siamo legati in maniera speciale; perché ci ricorda qualcuno o un momento speciale della nostra vita.
Con questa rubrica vogliamo dar voce a voi e alle vostre bellissime storie, perché siano conosciute da tutti e non vadano perse negli anni.

Oggi partiamo con Marco (su Ig _marckwatch_ ), che ci racconta la commovente storia dietro al suo Citizen JP2000.

“Nel lontano 1989,alla mia nascita, mia nonna e una mia cara zia mi regalarono una collanina d’oro (ai tempi si faceva). L’ho usata per moltissimi anni, si è rotta diverse volte rischiando sempre di perderla . Ad un certo punto smisi si usarla. Un po’ perché mi piace alternare e un po’ perché avevo davvero paura di perderla.
Invece di tenerla in un cassetto decisi di fonderla (quando l’oro era altissimo, subito dopo la prima ondata di pandemia). L’ho fusa e con parte del denaro ricavato ho preso l’orologio. Perché un orologio?
Perché sarebbe rimasto per sempre con me, mentre mia nonna non c’é più e la mia cara zia lotta da anni con un brutto male.
Quindi ogni volta che porto l’orologio è sempre bello pensare a loro, il giorno che anche mia zia mi lascerà farò incidere una rosa all’interno del fondello in ricordo del suo nome (Rosa)”


Grazie Marco per aver condiviso con noi questa storia!

Questa è solo una delle tantissime storie che ci avete raccontato su Instagram.
Se volete condividerne una con noi, scriveteci su Instagram o via mail.
Ogni settimana ne pubblicheremo una!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: