WatchCrunch: il portale per gli appassionati di orologeria

Bentrovati amici appassionati!
Vi siete mai chiesti se oltre ai soliti forum di orologeria esista qualcos’altro che possa riunire noi appassionati in un unico luogo?
Beh noi si, l’idea di un “Facebook” a tema orologiero mi ha sempre stuzzicato la mente.
Ebbene qualche mese fa abbiamo scoperto che l’idea non era proprio campata per aria ed anzi, esisteva già!
Quindi oggi vogliamo parlarvi di WatchCrunch, il portale per gli appassionati di orologeria!

WatchCrunch è un luogo in cui gli appassionati di orologi possono discutere, condividere, imparare e smanettare sugli orologi. Come te, noi AMIAMO gli orologi! Crediamo che le discussioni sugli orologi debbano essere divertenti e inclusive, non snob e intimidatorie, quindi che tu sia un veterano esperto del mondo degli orologi o un principiante assoluto, unisciti alla conversazione.

http://www.watchcrunch.com

Il portale è molto giovane ed il suo scopo, come scritto sopra, è quello di unire ogni sorta di appassionato, dal neofita al veterano. Il tutto all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Potrete chiedere pareri e postare nuovi acquisti o recensioni. Il tutto con un interfaccia super friendly ed immediata.

LA NOSTRA ESPERIENZA

Noi ci siamo iscritti qualche mese fa e la nostra esperienza finora è stata più che positiva. Premetto che non ho grandi trascorsi su blog o gruppi a tema, le mie esperienze precedenti si limitano a qualche gruppo su Facebook ed un noto blog italiano a tema. Esperienze abbastanza negative devo dire, ho trovato un ambiente spesso tossico e snob, dove un neofita fatica ad instaurate un dialogo costruttivo senza essere oggetto di scherno e derisione. Ovviamente non sempre è cosi (fortunatamente) ma non ho avuto particolari ripensamenti nell’abbandonare questi luoghi.

WatchCrunch invece è un ambiente estremamente rilassato, dove ci siamo ambientati subito e senza difficoltà.
L’interfaccia di base ricorda molto quella di Facebook.
Nella pagina del nostro profilo possiamo vedere una breve biografia, un immagine di copertina, i nostri badge (ottenibili raggiungendo una serie di obbiettivi) e la lista dei nostri post.

Sul sito abbiamo la possibilità di condividere tre tipi di post:
-Post
-Link
-Recensione

Questo rende l’esperienza estremamente divertente e diversificata. Nel caso delle recensioni è tutto già impostato, dovrete solo scegliere le foto e dire la vostra! Fidatevi che se anche il nostro sito fosse così rapido non perderemo ore a scrivere le nostre :’)

Il menù laterale ci aiuta a muoverci tra le principali categorie, ovvero:
Home page, che raccoglie gli ultimi aggiornamenti
Discover, dove possiamo trovare gli argomenti ed i post più in voga del momento
Topics, dove troveremo i post divisi per hashtag
Reviews, lo spazio dedicato alle recensioni
WRUW, spazio interamente dedicato ai wrist shot giornalieri! Postatene 30 per ottenere un bellissimo badge!

In conclusione, questo portale è sicuramente un ottima alternativa ai soliti blog di orologeria. Uno spazio allegro e spensierato dove possiamo trovare letteralmente di tutto che si tratti di una recensione o di un buon consiglio.
La caccia ai svariati badge rende il tutto molto divertente e il nostro obbiettivo è sicuramente quello di collezionarli tutti, più attivi si è più saranno le nostre ricompense!

Non vi resta che provarlo!
Vi lasciamo qua sotto i due inviti che si sono rimasti, chi prima arriva meglio alloggia!

Ci si vede su WatchCrunch!



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: