Venezianico Redentore 36mm

Bentrovati amici appassionati!
Quest’oggi vi presentiamo un altro segnatempo del brand Venezianico, che abbiamo avuto modo di provare in questo ultimo mese.
Si tratta del nuovo Redentore 36mm.
Abbiamo già parlato di Venezianico nell’articolo sul Redentore con riserva di carica, quindi correte a recuperarlo e se ne avete l’occasione vi consigliamo di passate a trovare i ragazzi del brand, per vedere dal vivo la loro collezione e conoscerli di persona. Noi siamo stati là e vi possiamo garantire che sono dei ragazzi squisiti che lavorano benissimo e con entusiasmo.

Redentore 36mm

Chi come me (Filippo) ha voluto risparmiare sul polso e si ritrova con circa 16.5 cm di circonferenza, non potrà che essere contento di queste misure. Al polso risulta leggero, robusto e per nulla ingombrante. La scelta del colore è stata immediata, un acciaio-oro rosa che pur restando sportivo risulta essere elegante al bisogno.

Qualche specifica tecnica:

MATERIALE CASSA: Acciaio 316L
DIMENSIONI: Ø36 mm, da ansa ad ansa 44.80 mm
MOVIMENTO: Cal. Seiko NH35A Automatico
VETRO: Vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso
LUNETTA: Acciaio 316L
RESISTENZA ALL’ACQUA: 5ATM

Come già anticipato, grazie alla cassa robusta in acciaio 316L e alle dimensioni di 36mm, l’orologio è comodissimo al polso. Una cosa che mi è sempre piaciuta, è avere la sensazione di indossare qualcosa che non ingombri, ma che non risulti nemmeno troppo leggera.

La corona è a pressione, logata in testa e zigrinata per offrire un miglior grip.
Il fondello ha le stesse bellissime incisioni del Redentore riserva di carica, ma a differenza del fratello maggiore non presenta le 6 viti di chiusura.
La cassa presenta una spazzolatura verticale ai lati e risulta lucida nella parte superiore. Questo le dona un effetto elegante e ricercato.
La lunetta, in oro rosa, è anch’essa lucida.
Il vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso, sporge leggermente dalla cassa regalandoci un piacevole effetto bombato che sembra quasi ingrandire il quadrante. Lo zaffiro con trattamento antiriflesso permette di avere la robustezza perfetta senza perdere la visione dell’ora in prospettive sfavorevoli (sul nostro Tissot Visodate per esempio non c’è e l’ora risulta spesso difficile da leggere).
Il quadrante è lavorato un una finitura argentea soleil, che insieme alle lancette Dauphine, agli indici e al logo applicati in oro rosa, risulta essere molto elegante e pulito.

IL BRACCIALE CANOVA

È doveroso dirlo: il bracciale è spettacolare. Parlando con i ragazzi di Venezianico abbiamo capito quanta fatica e studio ci sono stati dietro la lavorazione di una cassa, di un quadrante e di un bracciale, quindi possiamo immaginare la loro soddisfazione nell’aver creato un prodotto bello ed originale. A differenza di molti bracciali che abbiamo avuto modo di provare, il Canova veste veramente alla perfezione, senza lasciare giochi fastidiosi al polso. Ciò è possibile grazie alla particolare forma e mobilità della maglia che va ad attaccarsi ai finali, che segue il profilo del polso senza mai piegarsi troppo verso l’alto.
Visivamente il Canova presenta una doppia finitura che riprende il gioco fatto sulla cassa (satinato-lucido). Le maglie centrali sono in oro rosa e la chiusura è a farfalla, così da non interrompere l’armonia della doppia finitura.

In conclusione il Redentore 36mm è un orologio che ci è piaciuto davvero tanto. Grazie alle sue misure è ideale per chi come Filippo ha un polso decisamente non abbondante, ma rimane comunque comodo anche per chi non disprezza piccoli diametri.
Al polso è un segnatempo molto “pulito” ed essenziale. Elegante ma non troppo, adatto ad un uso quotidiano oppure per le nostre occasioni speciali.
Sul sito è disponibile in ben 10 versioni, 4 di essere con cinturino in pelle abbinato.

Vi lasciamo tutti i link di seguito:


Come al solito vi ricordo che Tommaso e Filippo sono due semplici appassionati, due ragazzi che hanno una pagina Instagram dove condividono la propria passione per l’orologeria, lungi da noi provare ad insegnare o professare qualsiasi tipo di verità, ogni nostra recensione che potete leggere e trovare su questo Blog non è frutto di anni di studio. Queste sono solo le nostre opinioni PERSONALI.

Una opinione su "Venezianico Redentore 36mm"

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: