W.O.I 2022: la terza edizione della fiera italiana dell’orologeria

La terza edizione del Watches Of Italy è confermata ufficialmente. Si terrà nei giorni di Sabato 15 Ottobre e Domenica 16 Ottobre 2022 (ingresso gratuito, dalle h.10:00 alle h.19:00) presso il Museo delle Macchine Agricole “Orsi” a Tortona.
La fiera tratterà di orologeria italiana a 360°, dal packaging alle forniture; non mancheranno progettisti ed ovviamente i microbrand nostrani.

Il sindaco di Tortona, Federico Chiodi. Fabrizio Dellachà e Silvia Bonfanti

Ma cos’è il W.O.I.?

Il Watches Of Italy nasce nel 2019 ed è un collettivo di operatori italiani del settore dell’orologeria e dell’accessoristica legata al mondo degli orologi (scatole e packaging, cinturini, bracciali, ricambi, forniture, materiali, lavorazioni e finiture, progettazione, design, macchinari, prototipazione, etc.). Uno degli obiettivi di questo gruppo è “di organizzare a cadenza fissa, degli appuntamenti collettivi di promozione – come è in effetti la mostra/mercato annuale – in cui tutti possano presentarsi alla stampa ed al pubblico, lanciare nuovi modelli, interagire de visu con i propri clienti più affezionati affinché ciascuno degli aderenti possa affacciarsi ai media ed al grande pubblico senza preoccuparsi più di tanto del budget.”

Una delle novità del 2022 sarà l’introduzione di un “reparto vintage”.
Saranno infatti allestiti dei banchi in Piazza Malaspina, nel centro storico di Tortona.

Il Partner Ufficiale della mostra è La Clessidra 1945, la più antica rivista italiana di orologi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: