WeWatches: il mondo del lusso a portata di click

Bentrovati amici appassionati 🙂
Siamo qua oggi per presentarvi una nuova realtà che prenderà vita a breve, con la quale collaboreremo attivamente e che siamo sicuri sarà un punto di incontro e riferimento per tutti gli appassionati di orologeria.

Dal 2 Agosto sarà infatti online il sito di WeWatches, la prima piattaforma di esperti di orologeria che permetterà ad amatori, collezionisti ed investitori di avere tutte le informazioni sugli orologi di lusso riunite in un unico portale.

WeWatches è un progetto che nasce da un gruppo di appassionati con lo scopo di creare la prima enciclopedia online gratuita, riguardante il mondo dell’orologeria. Una guida che accompagnerà passo dopo passo l’utente, alla scoperta delle caratteristiche, della storia, delle metriche e delle quotazioni in tempo reale degli orologi più noti e ricercati del settore. Il primo sito web che consente di avere a portata  di mano tutte le informazioni necessarie utili ad amatori, appassionati, collezionisti ed investitori. Il tutto sarà, come già detto, totalmente gratuito ed usufruibile da chiunque.

Ma perché creare una piattaforma che cerca di riunire tutte queste informazioni?
L’idea si è sviluppata a partire da un semplice fatto: da diversi anni l’orologeria è diventata un mercato di investimento al pari di quello dell’automobile e dell’arte, e attrae un bacino di utenti sempre più giovane. Tuttavia, non segue lo stesso processo di innovazione e digitalizzazione degli altri mercati, ed è considerato ancora un mercato opaco, nonostante la sua crescita esponenziale. Nasce ulteriormente l’esigenza di avere a portata di mano un portale che conglomera tutte le informazioni, poiché le referenze sui beni di lusso vintage, negli anni, non sono mai state completamente repertoriate e di conseguenza si sono perse.

Un progetto molto interessante, utilissimo per chi vuole sapere qualcosa in più riguardo a qualche modello già in possesso oppure per chi sta valutando il prossimo acquisto e vuole valutare tutti gli elementi necessari per sapere se sarà un buon investimento.
Come sapete, specialmente per modelli i modelli vintage, è davvero difficile reperire tutte le informazioni riguardo a specifiche referenze e spesso è una fatica che ci può portare via intere giornate.
Finalmente avremo a disposizione in maniera gratuita tutte le informazioni che cerchiamo, a portata di click e fruibili in maniera rapida ed efficace.

WeWatches non vuole essere solo un portale ricco di informazioni, ma punta a costruire intorno a sé una community attiva e consapevole, che crei argomenti di discussione e che sia sempre disponibile per fornire pareri e consigli a 360°.
In attesa del 2 Agosto per il lancio del sito, vi lasciamo di seguito i canali social, che vi invitiamo a seguire per rimanere sempre aggiornati sulle novità:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: