I nuovi Swiss GMT Out of Order Watches.

Bentrovati amici appassionati 🙂
Grandi novità in casa OOO! Escono oggi due nuovi modelli della collezione Swiss GMT, orologi dallo spirito “rusty” adatti a chi vuole viaggiare, o sogna di poterlo fare :’)
Very Blue GMT New York e Oxydized Green GMT New York, questi i nomi dei nuovi modelli, che come si evince dal nome ne denotano il colore principale e la città che ispira questi nuovi orologi, la bellissima New York.
Entrambi i modelli usciranno in edizione limitata di 100 esemplari ciascuno, come riportato dalla dicitura 1/100 tra le anse ad ore 6.

CARATTERISTICHE
Gli orologi sono animati da un calibro Swiss Ronda 515 24h, impermeabilità di 100m e cassa da 44mm x 1,25mm in acciaio 316L. La ghiera è la tipica dei GMT, bi-direzionale a 120 scatti. Vetro rivestito zaffiro con lente ad ore 3, corona e fondello a vite.
Il tratto caratteristico di questi due segnatempo lo troviamo negli indici, applicati con inserto in Ruggine Stabilizzata (con cornice nel Very Blu e “no frame” nell’Oxydized Green) ed il fondello a vite che, oltre al logo e specifiche in acid reverse, riporta inciso in rilievo la botola stradale più famosa di Manhattan nel Very Blu mentre la Statua della Libertà nell’Oxydized Green.

ISPIRATI ALLA GRANDE MELA
Il Very Blu GMT New York, con quadrante blu opaco e lunetta bi-colore blu ed indaco con numerazione incisa color argento, omaggia lo skyline della Grande Mela con i suoi grattacieli che il sole durante il giorno trasforma in pannelli argentati mentre il calar della sera fa apparire come un gigantesco puzzle di luci colorate tra le quali spicca, su tutte, il blu. Gli estimatori e conoscitori della Big Apple non potranno che apprezzare il fondello del Very Blu che riporta inciso uno dei chiusini in ghisa più famosi di New York che si trova a Times Square, il luogo più visitato di Manhattan conosciuto anche come l’”incrocio del mondo”. Questo chiusino, una sorta di porta tra paradiso ed inferno, si caratterizza per il suo design ipnotizzante.


L’Oxydized Green GMT New York è dedicato invece alla Statua della Libertà, monumento dedicato alla storia recente degli Stati Uniti d’America, nazione che ha combattuto per l’indipendenza e l’abolizione della schiavitù e che fa del progresso la sua bandiera. Il color rame originario della “pelle di Lady Liberty”, a causa del fenomeno di ossidazione, è mutato in verde nel giro di circa vent’anni. Per questo motivo, l’Oxydized Green sfoggia un quadrante verde ossidato “sunburnt”con una lunetta applicata in alluminio OOO® spazzolato a mano, bi-colore nero e verde ossidato. Il fondello riprende parte della statua: la testa con una corona con 25 pietre (sono in realtà le finestre da cui i visitatori possono ammirare la città) e sette raggi a rappresentare i sette continenti e i sette mari a cui la luce di questi principi, giustizia e libertà, tende mentre il braccio destro sostiene una fiaccola accesa librata verso il cielo come simbolo del fuoco eterno della libertà.

Al pari di ogni orologio OOO, ciascun esemplare risulta essere Unico grazie al trattamento invecchiato OOO® eseguito a mano da esperti artigiani su ogni singola cassa. L’attenzione ai dettagli si ritrova anche lato cassa dove, inciso al laser, vi è riportata la dicitura “Made in Italy”.


Gli orologi OOO sono segnatempo che incarnano alla perfezione il motto della casa, #treatmebad. Orologi “grezzi” da usare senza paura o riserve. I nuovi Swiss GMT sono orologi adatti a tutti gli utilizzi e situazioni. Unici nell’aspetto (gli indici trattati sono SPETTACOLARI) e nell’animo. Vi invitiamo a visitare il sito del brand per scoprire anche tutte le altre collezioni, vi lasciamo i link ai loro canali social di seguito:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: