Il nuovo Kienzle Reisen GMT

Bentrovati amici appassionati 🙂
Oggi vi presentiamo in anteprima sul panorama internazionale il nuovo Reisen GMT di Kienzle, un flieger GMT dalle linee pulite e di ottima fattura, adatto ad un uso quotidiano grazie all’incredibile facilità di lettura del quadrante ed alle dimensioni incredibilmente contenute pur essendo un GMT di 45mm.

Prima di presentarvelo vi ricordiamo che domani Sabato 15 Ottobre e Domenica 16 Ottobre lo troverete, assieme a tutti gli altri prodotti Kienzle al W.O.I. di Tortona, ed avrete un prezzo dedicato a voi usando il codice sconto BROS22 (valido anche sul sito).

Reisen GMT

Cassa: 45mm acciaio 316L
Vetro: zaffiro
Movimento: Ronda 515 Swiss Made
Cinturino: cordura e lorica
Prezzo: 298€ / codice sconto BROS22 fino a fine 2022

Disponibile in due versioni, nero e full lume, il nuovo GMT di casa Kienzle (qua trovate il nostro primo articolo sulla casa e sulla sua storia) è un classico flieger. Diametro di 45mm ma molto versatile avendo un lug to lug contenuto e delle anse ricurve che ben avvolgono il polso completati da uno spessore di 12mm appena.
Sul mio polso da 17mm circa veste alla perfezione.
Il quadrante è un classico Type A, con data ad ore 3.
La sfera GMT è arancione e ben stacca dal nero del quadrante. Arancione è anche la piccola freccetta ad ore 3 che ci aiuta ad individuare in pochi millesimi di secondo il datario. Nel rehaut interno sono riportate le ore da 1 a 24.
Tutto questo è protetto da un vetro in zaffiro piatto.

La cassa è di ottima fattura, completamente spazzolata ad eccezione di un piccolo bisello lucido che percorre l’intero profilo della stessa e di una zigrinatura che funge da congiunzione “visiva” tra la lunetta e la cassa.

La corona è a vite, zigrinata per offrire ed offre un ottimo grip, logata in testa e dalle dimensioni non esagerate a differenza di molti altri flieger.

Il fondello è a vite e su di esso troviamo incise a laser le informazioni che ci aiuteranno a settare correttamente la sfera GMT in base al nostro orario di riferimento. Il cinturino è in cordura rivestito di lorica nella parte inferiore, è di ottima fattura, comodo e presenta una fibbia logata.

Menzione speciale per la versione full lume, i ragazzi di Kienzle non hanno lesinato sulla pasta luminescente e le prestazioni al buio di questo quadrante sono semplicemente sbalorditive.


Il Reisen GMT è un orologio che va a completare la linea AVIATOR di Kienzle.
L’animo flieger, le dimensioni compatte e la qualità costruttiva lo rendono un pezzo assolutamente da prendere in considerazione per chi cerca un GMT pratico e “pulito” per un utilizzo quotidiano.
Il prezzo di 298€ lo rende competitivo anche a confronto di modelli non GMT e vi ricordiamo che fino a fine anno lo potete avere con un ulteriore sconto usando il
codice BROS22 al check out. Un’occasione da non perdere!


Come al solito vi ricordo che Tommaso e Filippo sono due semplici appassionati, due ragazzi che possiedono una pagina Instagram dove condividono la propria passione per l’orologeria e la fotografia. Lungi da noi provare ad insegnare o professare qualsiasi tipo di verità, ogni recensione che potete leggere e trovare su questo Blog non è frutto di anni di studio. Queste sono solo le nostre opinioni personali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: