Balabanoff Watch Straps

Bentrovati amici appassionati 🙂
Dopo una piccola pausa dalle scene eccoci qua pronti a presentarvi un’azienda che merita di essere conosciuta, per la qualità dei suoi prodotti e per l’eccezionale resilienza che sta dimostrando.
Parliamo di Balabanoff, un azienda ucraina che produce accessori in pelle fatti a mano, come cinturini per orologi, borse, portafogli e bracciali.

La storia

“Ho un semplice obiettivo: realizzare articoli in pelle lifestyle di qualità, estetici e funzionali con i migliori pellami e hardware”
Così si presenta Igor Balabanov, creatore del brand. Igor realizza articoli in pelle dal 2013, inizialmente come hobby e passatempo, ma dopo circa due anni decide di lanciare sul mercato il suo marchio Balabanoff.

Tutto è iniziato con l’amore per la pelle. Mi è sempre piaciuto: come appare, come odora e come si sente al tatto. Poiché lavorare con i migliori materiali è imperativo, ho svolto un lungo processo di scelta dei tipi di pelle e dei produttori. Alla fine scegliendo la leggendaria Horween Tannery di Chicago.

Tutti i prodotti Balabanoff sono creati a mano in Ucraina, principalmente nella città di Kharkiv, attualmente in prima linea nel conflitto armato che si sta svolgendo da quasi un anno tra Ucraina e Russia.
Ma Balabanoff collabora anche con altri artigiani talentuosi, in modo tale da poter offrire sempre il massimo in termini di qualità.

Kharkiv prima del conflitto

Lavoriamo pelle, legno e metallo, producendo portafogli, borse, scarpe e accessori. Vendiamo a fiere e fiere nelle principali città dell’Ucraina, nonché online in oltre 45 paesi, a clienti privati e aziendali. Sebbene il nostro studio possa sembrare relativamente piccolo, siamo pieni di un team di professionisti di talento e continuiamo ad espanderci man mano che le nostre vendite crescono!”

Il nostro cinturino

Per farci scoprire la qualità dei propri prodotti, Igor ci ha gentilmente inviato un cinturino fatto su misura per il nostro Doxa Sub300T Professional.
Insieme abbiamo scelto la pelle ed il colore, come stile ho voluto osare, provare un qualcosa di non convenzionale per un diver. Ho scelto un simil rally con buchi grandi, che sul loro sito è denominato “Stile Panerai”.

Il packaging è essenziale ma curato. Al suo interno oltre al nostro cinturino troviamo un card di ringraziamento per il nostro acquisto ed una serie di adesivi che ci ricordano da dove proviene il prodotto ed un ringraziamento per aver contribuito a supportare l’azienda durante questo periodo difficile.

Il cinturino è proprio come me lo aspettavo, bellissimo e di qualità. La pelle usata è estremamente morbida e piacevole al tatto. Le cuciture arancioni sono precise e ben realizzate. Ammetto che pur essendo un abbinamento inusuale a me sta piacendo molto, tanto che non ho ancora l’ho ancora tolto dal polso.
Come vi dicevo, oltre ed essere bello è incredibilmente morbido e comodo, perfetto nelle misure e non troppo ingombrante.

Altro dettaglio che mi è piaciuto sono le barre a sgancio rapido, pratiche e comode.

Sono sicuro che la qualità del prodotto traspare anche dalle foto, ma se volete davvero provarle di persona e supportare quest’azienda vi lascio di seguito tutti i link di cui avete bisogno e vi ricordo che Igor sarà sempre disponibile per darvi consigli utili o per personalizzare il prodotto in base alle vostre esigenze.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: